Kay Hooper – Blood dreams

1883
Il libro:
Editore: Leggereditore / Collana Narrativa
Anno 2010
286 pagine – Brossura
Traduzione Alberto Malcangi
La trama:
Le 14.47 del 28 ottobre. Un magazzino che brucia e il tetto che sta per crollare..E l’odore metallico del sangue.
Questo il sogno ricorrente di Dani, una sensitiva. Alla base della storia, nella città di Boston un efferato assassino seriale che prende di mira le donne e le uccide, usando un modus operandi molto particolare.
All’improvviso, sembra che l’uomo si sia spostato in un paesino anonimo e riprende la sua voglia di uccidere.
E la polizia, che come sempre brancola nel buio, si avvale della collaborazione di medium e sensitivi, che riescano in qualche modo a scovarlo.
Molto belli vari passaggi del libro, tipo: “Quando una vittima si mette in contatto con te, è l’universo che ti porge l’invito alla festa su un piatto d’argento”. O quello che io preferisco: “A ogni modo, forse l’aiuto di cui ha bisogno l’universo è prendere tutto per metterlo da parte. Perchè mostrarti gli esiti finali positivi se quello di cui ha realmente bisogno è oltrepassare tutta l’oscurità che si incontra sulla strada?”.
Un thriller da…nervo scoperto, che forse avrei dilungato un po’ di più!
Finale a sorpresa.
Primo libro di questa casa editrice scoperta da pochissimo, la “Leggereditore” , di proprietà della Sergio Fanucci Communications, in cui chi scrive è donna, dal genere thriller, all’erotico, al romantico ecc.

Qui la scheda del libro: Blood dreams

La scrittrice:
Kay Hooper vive nella Carolina del Nord, circondata dai suoi gatti. Ha pubblicato 60 romanzi, riscuotendo un enorme successo di pubblico. Le sue storie, dominate da personaggi complessi, da assassini senza scrupolo, sono impagabili nel loro genere.