Michael Faber – Sotto la pelle

2199
Sotto la pelle

Il libro:
Editore Einaudi / Stile Libero Big
Anno 2004
268 Pagine – Brossura
Traduzione Luca Lamberti

La trama:

Come un felino in agguato, Isserley va in giro sulle strade deserte delle Highlands scozzesi a caccia di autostoppisti maschi. È sola, è bella, è piena di strane ferite nel corpo.
È decisamente pericolosa.
Dopo “Il petalo cremisi e il bianco”, ho scelto questo libro “Sotto la pelle”, stranissimo e surreale, un misto di fantascienza e fantasia!
Vi racconto la quarta di copertina:
Impossibile aggiungere qualcosa sulla trama senza rovinare al lettore la più sconvolgente delle sorprese. D’altra parte, cosa nasconde sotto la pelle bella, ma inquieta Isserley lo scoprirà presto da solo. Più sorprendente ancora sarà, però, una volta accettato il colpo di scena, scoprire che assai di rado un romanzo lo avrà coinvolto così in profondità in un processo di svelamento radicale di ciò che è autenticamente, pietosamente, ferocemente umano.
Da Sotto la pelle non ti puoi staccare, incredulo, fino alla fine. E’ una storia su come cambiamo, su come restiamo gli stessi, su ciò che fa la differenza. L’amore sembra bandito da questo libro, e tuttavia ne è il centro.
Faber è così, o ti piace o non ti piace. Non c’è la via di mezzo. E a me piace!

Lo scrittore:
Nato in Olanda nel 1960. Nel 1999 ha debuttato come scrittore, con una serie di racconti. Nel 2000 ha avuto uno strepitoso successo con “Il petalo cremisi e il bianco”, storia di una prostituta nell’epoca vittoriana.