Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | September 21, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

Peter James – Alter ego

| On 16, Feb 2011

Il libro:
Edizione Kowalski /Collana Narrativa
Anno 2008
575 pagine – Brossura
Traduzione Daria Restani

La trama:
Il sovrintendente Roy Grace è alle prese con una brutta storia. La morte di una donna, strangolata e stuprata. I sospetti ricadono immediatamente sul marito, che ha le prove della sua innocenza. Ha passato la notte insieme alla sua giovane amante. Ma Roy Grace non si fa intimidire dalla mancanza di elementi che incastrino il marito.
Nel frattempo, però, conduce anche un’indagine personale. La ricerca di sua moglie Sandy, scomparsa nove anni prima senza un motivo apparente.

Questo libro mi è stato prestato da un’amica, probabilmente non l’avrei acquistato di mia iniziativa. Un po’ perché non avevo sentito parlare dell’autore, un pò perché ne avevo già troppi da leggere!
Un bel thriller, avvincente, a tratti con molta suspence. L’autore gioca con i suoi lettori, attraverso sottili supposizioni, per poi smentire spudoratamente, tanto da creare confusione e condurre fuori strada.
Unico neo: a metà libro avevo già delineato il profilo dell’omicida..sarà che ormai ho letto troppi libri di questo genere? Finale a sorpresa, che però non toglie l’amaro che ti resta per aver letto le restanti 200 pagine che portano alla conclusione quasi annunciata.

Lo scrittore:
Nasce a Brighton nel 1948. Produttore cinematografico, ma più conosciuto come scrittore. Ha pubblicato con la Mondadori il romanzo “Presagi” e nel 2006 “Al buio”, libro che gli fa ottenere molti premi e dal quale trae ispirazione per pubblicare romanzi che hanno come protagonista Roy Grace, l’ispettore famoso che compare quindi in “In rete”, romanzo del 2007 e in “Alter ego”, pubblicato nel 2008.
I suoi libri vengono tradotti in più di 30 paesi e nel 2010 è uscito “Doppia identità”, il quale ha venduto oltre 150.000 copie in Inghilterra.

Se vuoi... commenta