Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | November 20, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

James Patterson – L’istinto del predatore

| On 07, Feb 2012

Dall’autore più venduto al mondo, Alex Cross: 1,83 metri, 80 chili, fisico atletico. L’ultimo vero gentiluomo alla omicidi di Washington. 
Fresco fresco di stampa, arriva l’ultimo romanzo di James Patterson che ha in copertina uno degli animali che più mi affascina e mi inquieta,  e questa è la trama:
Alex Cross è chiamato sulla peggiore scena del crimine che abbia mai visto in tutti gli anni della sua carriera. Qualcuno che non ha in nessuna considerazione la vita umana ha trucidato una famiglia e poi commesso altri omicidi, ognuno più efferato del precedente. Una di queste morti riguarda Alex fin troppo da vicino e realizza di avere a che fare con una nuova specie di killer seriale.
Alex e la sua compagna, il detective Brianna Stone, si addentrano nel caso e iniziano ad esplorare un mondo in cui ancora non erano entrati in contatto: la comunità Africaans a Washington. Una organizzazione criminale ramificata che assolda ragazzini sta suscitando panico e terrore in città. Il boss risponde al nome di The Tiger. La pista si fa sempre più fitta, fino a quando Alex Cross non capisce che è giunto il momento di andare in Africa, da solo.
Quando Alex arriva in Nigeria, scopre un mondo dove la giustizia è ancora straniera, esattamente come lui. Solo e vulnerabile, riuscirà a sfuggire ai ripetuti attacchi degli emissari di The Tiger e a portare a casa l’omicida e la pelle? Dall’autore più venduto al mondo arriva l’episodio più elettrizzante ed emozionante della serie del detective Cross. Fate un bel respiro…
Qui la scheda del libro: L’istinto del predatore
James Patterson è entrato nel Guinness dei primati per essere stato 61 volte al 1° posto nella classifica del The New York Times, è ufficialmente l’autore più venduto al mondo, secondo Forbes e New York Times.
Ne parlo anche qui:

Se vuoi... commenta