Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | October 19, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

Andrew Vacchs – La seduzione del male

| On 03, Mag 2012

Uno scrittore che troverà sempre la porta aperta su questo blog, è Andrew Vachss. Ho avuto modo di leggere, per caso, alcuni suoi libri e si è conquistato immediatamente il primo posto nella classifica dei miei scrittori preferiti. Credo non sia comunque la sua finalità. 
Dico questo perché Andrew Vachss è un avvocato, ma non un avvocato qualunque. I suoi clienti sono bambini, vittime di abusi e di violenze. E attraverso i suoi libri vuole denunciare un fenomeno, che non ha avuto, nel corso degli anni, battute d’arresto. Anzi, sembra proliferare tranquillamente in un oceano di indifferenza.
Ed è per questo che Vachss ha costituito un’associazione, chiamata Fondazione Zero, che aiuta a diffondere le notizie e a mantenere sempre vivo quel campanello d’allarme che occorre in situazioni del genere.
Questa volta parlo di uno dei primi romanzi pubblicati “La seduzione del male”, tra l’altro ormai difficili da reperire, che mi è stato regalato e la trama è la seguente:
Durante una manifestazione a Central Park a New York (una protesta contro i pestaggi ai danni degli omosessuali) una raffica di mitra esplosa da un’auto ferisce tre persone e ne uccide altre due, tra cui Crystal Beth, la ragazza di Burke. All’inizio gli antiomosessuali festeggiano l’evento, poi cominciano a morire. E la responsabilità degli omicidi è rivendicata da un misterioso “Homo erectus”, la cui missione è chiara. Burke è il primo dei sospettati…
Pubblicato da Sperling&Kupfer nel 2000 e tradotto da Alfredo Colitto, sarà recensito prossimamente su questo blog. E sono sicura che non ne usciremo indenni..

Questi sono i libri che ho avuto modo di recensire:
Giù nel nulla
La vendetta di Burke 

The Getaway Man.

Il sito ufficiale dello scrittore:http://www.vachss.com/

Se vuoi... commenta