Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | August 18, 2017

Torna su

Alto

2 Commenti

Lars Kepler – La testimone del fuoco

| On 17, Mag 2012

Lars Kepler è lo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. Vivono a Stoccolma con le loro tre figlie, a pochi metri dalla centrale di polizia. Sono appassionatissimi di cinema e da quando si conoscono guardano almeno un film al giorno. Entrambi sono scrittori, ma nel 2009 hanno deciso di sospendere momentaneamente le loro carriere separate per provare a scrivere un romanzo insieme. Ne è nato il caso editoriale europeo del 2010, L’ipnotista, il romanzo che ha scalzato dalla vetta delle classifiche svedesi la trilogia di Larsson, vendendo oltre 200.000 copie in Italia e balzando in cima alle classifiche di tutti i paesi europei in cui è stato pubblicato.
Il romanzo di Lars Kepler, L’ipnotista, sarà presto un film di Lasse Hallström, già regista di Chocolat, Buon compleanno Mr. Grape e Le regole della casa del sidro. L’uscita nelle sale svedesi prevista per ottobre 2012.
Dopo tutte queste informazioni, non ci resta che leggere il romanzo, appena uscito nelle librerie, la cui trama che riporta Longanesi è questa:
Il ricovero in un istituto per il recupero di giovani con comportamento autodistruttivo non è servito a salvare Miranda. La ragazza infatti giace supina sul letto, le lenzuola imbevute di sangue, le mani a coprirle gli occhi. Che messaggio voleva lasciare l’assassino? Che cosa ha visto Miranda che le è costato la vita?
Quando il commissario Joona Linna arriva sulla scena del crimine si rende subito conto che il mistero non riguarda soltanto la vittima: una ragazza è fuggita e lungo la strada ha rapito un bambino. Forse è lei l’assassina, ma nessuno riesce a trovarla. E il tempo sta per scadere…
Nel frattempo, una medium, Flora Hansen, ha delle strane visioni. Visioni in cui una ragazza chiude gli occhi, li copre con le mani e poi… e poi c’è soltanto il sangue.
Joona Linna sa di rischiare la carriera, ma questo caso lo tormenta. Il commissario insiste e non si arrende. Fino a mettere a repentaglio non soltanto il proprio lavoro, ma anche la vita…
 I KEPLER SARANNO OSPITI AL FESTIVALETTERATURA
MANTOVA 2012

Avete letto l’ipnotista? Se volete parlarmene, visto che io non ho ancora avuto occasione di leggerlo, vi aspetto qui!

Commenti

  1. Ho letto i primi due della coppia Lars Kepler. L’ipnotista è stato molto bello,L’esecutore un pò meno. La trama di quest’ultimo sembra interessante, credo lo leggerò….

  2. Grazie del tuo commento. Avvisami quando lo leggerai, così faccio un giretto sul tuo blog..

Se vuoi... commenta