Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | June 28, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

Wilbur Smith – Vendetta di sangue

| On 21, Gen 2013

WILBUR SMITH è nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa da quando esordì con Il destino del leone. Da allora ha pubblicato una serie ininterrotta di successi che ne ha fatto uno dei narratori più letti in tutto il mondo e gli hanno valso la definizione di maestro dell’avventura. Sia che siano ambientati nella sua amata Africa o in qualche angolo misterioso del mondo, o ancora sopra o sotto i mari, sia che raccontino di cacce, viaggi o guerre, o di amori e passioni travolgenti, i suoi romanzi vibrano tutti dello stesso spirito di libertà e avventura. È uno dei massimi autori di best seller: 122 milioni di copie dei suoi libri sono state vendute nel mondo (23 milioni solo in Italia).
Il suo sito web ufficiale è www.wilbursmithbooks.com, quello italiano è www.wilbursmith.it
Di questo scrittore credo di aver letto almeno 6 o 7 libri, prima di passare al genere prevalente di questo blog, e la notizia che Wilbur Smith abbia deciso di dedicarsi ultimamente al thriller, mi riempie di curiosità! 
In libreria dal 31 gennaio 2013, il romanzo “Vendetta di sangue” promette già grandi sorprese, che sono già cominciate, sapendo che lo scrittore arriverà in Italia a presentarlo personalmente!
Vi indico le città e le date:
MILANO lunedì 28 e martedì 29 gennaio 2013
ROMA 30 gennaio – 2 febbraio 2013

EVENTI ROMA:

  • Mercoledì 30 gennaio Libreria Ibs.it, via Nazionale 254, ore 18.30, firma copie
  • Giovedì 31 gennaio Libreria Borri Books, Stazione Termini, ore 12.00, firma copie e posa delle mani
  • Giovedì 31 gennaio, anteprima Festival Libri Come, Auditorium Parco della Musica – Sala delle risonanze, ore 21.00
  • Sabato 2 febbraio, Libreria Nuova Europa, I Granai, via M. Rigamonti 100, ore 12.00, aperitivo con l’autore

Guarda subito il booktrailer:

E dopo tutte queste anticipazioni, non mi rimane che riportarvi la trama di Longanesi:
Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha, il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. La neonata è sopravvissuta e ora Hector è solo, con una bambina da crescere, e un’indomabile sete di vendetta e di giustizia. È il momento di riunire la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security. È il momento di tornare nella terra del nemico, che sia il deserto dell’Africa nordorientale o la City di Londra. È il momento di combattere la Bestia, il gruppo di terroristi che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione. Ma bastano pochi passi nella follia e nella violenza perché Cross capisca che il nemico ha molte facce. Volti nascosti in torbidi segreti di famiglia, che Hazel non ha mai avuto il coraggio di confessargli. Volti che adesso tornano dal passato per colpire, affamati di potere e di denaro, ebbri di violenza e di perversioni, assetati di sangue.
Cosa avete letto di lui? Io aspetto il suo arrivo a Milano!

Se vuoi... commenta