Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | December 17, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

James Patterson – Il segno del male

| On 07, Feb 2013

Il detective Alex Cross è il personaggio più famoso di James Patterson. La serie di Alex Cross, tradotta in 20 lingue, è da 12 anni la più venduta negli Stati Uniti (25 milioni di copie) e nel mondo (50 milioni di copie).
James Patterson nasce nel 1947 a Newbourgh. Inizia a lavorare in un’agenzia pubblicitaria, ma intraprende subito la carriera di scrittore di libri gialli e trhiller, dopo la popolarità raggiunta con “Ricorda Maggie Rose”.
Fonda nel 2005 il premio James Patterson Page Turner Awards, per promuovere “l’entusiasmo della lettura”.
Vive in Florida con la famiglia.
Due sono i film che hanno per protagonista il celebre detective: Il Collezionista e Nella morsa del Ragno, entrambi interpretati da Morgan Freeman. E’ attualmente in produzione il film tratto daMastermind. 
Dei thriller che hanno per protagonista Alex Cross, Longanesi ha già pubblicato i seguenti titoli: Jack & Jill, Gatto & Topo, Il gioco della Donnola, Ricorda Maggie Rose, Mastermind, Ultima mossa, Il caso Blue Lady. E’ in pubblicazione La tana del Lupo.
Il sito ufficiale dell’autore (in italiano): www.jamespatterson.it
Il sito ufficiale dell’autore (in inglese): www.jamespatterson.com
A gennaio è uscito il nuovo romanzo, che Longanesi presenta così:
Ha sempre combattuto il Male, in tutte le sue manifestazioni. E ha pagato anche in prima persona, con la morte di chi lo ha amato. E anche questa volta non c’è pace per Alex Cross. Proprio durante una festa di famiglia, quella famiglia che ama sopra ogni cosa e che difende come un leone, Cross riceve la notizia della morte della nipote Caroline, brutalmente assassinata. Le indagini, svolte insieme alla sua donna, la detective Brianna Stone , si rivelano difficili fin dall’inizio anche perché i pochi indizi sembrano condurre nel luogo più insospettabile del mondo, la Casa Bianca …

Se vuoi... commenta