Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | September 19, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

Premio Giallo Stresa

| On 12, Giu 2013

Il premio Giallo Stresa è un festival letterario – giunto alla quinta edizione – organizzato da Ambretta Sampietro con la collaborazione di alcuni amici tra i quali Sabrina Minetti, Liana Righi e Maurizio Pellizzon, oltre al prezioso supporto della Pro Loco, del Distretto dei Laghi, del Comune di Stresa.
Sono tutti volontari e appassionati e mettono tutta l’anima per coinvolgere chiunque condivida la passione per la lettura e per passare qualche momento spensierato e di divertimento. 
L’evento si svolgerà dal 14 al 16 giugno in Piazza Cadorna e sarà interamente dedicato al giallo con una particolare attenzione per l’ambientazione locale, la Val d’Ossola, il lago d’Orta e il lago Maggiore. 
In contemporanea, alla Palazzina Liberty esporrà i suoi dipinti Valentino Santin, il pittore vigezzino che aveva messo in palio un suo quadro nell’edizione 2012 di Giallostresa e al mattino verranno organizzati due seminari, sabato 15 giugno un corso di scrittura con lo scrittore svizzero Andrea Fazioli, vincitore del Premio Stresa di Narrativa 2009 e domenica 16 il professor Alberto Bellocco, medico legale svelerà i segreti del “rigor mortis” e di tutto quanto è legato alla sua professione. 
All’organizzazione dei seminari collabora la testata giornalistica “Gli amanti dei libri” che è anche media partner del festival.
Ma tante altre notizie interessanti le potete trovare sulla pagina facebook https://www.facebook.com/giallo.stresa.5 

Se vuoi... commenta