Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | October 18, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

Brian Freeman – Il veleno del sangue

| On 18, Lug 2013

il-veleno-del-sangue-di-brian-freeman-L-vw99po
Brian Freeman è uno scrittore americano eclettico e simpatico e, alla mia prima domanda durante l’intervista che realizzai l’anno scorso, lui rispose:
Il mio scopo è semplice. Voglio che i lettori prendano ogni libro e dicano: Malgrado tutto,questo è il migliore! Tutto ciò che faccio, lo faccio per i miei lettori, per dare loro divertimento e tutte le emozioni che si provano con i gialli: euforia, paura, eccitazione, lacrime e risate. Se tengo il lettore alzato oltre l’ora in cui di solito va a letto, allora sto facendo il mio lavoro!
Ecco, questo autore che in Italia pubblica con Piemme e ogni thriller riesce ad andare a segno, esce con un nuovo romanzo, “Il veleno del sangue” – tradotto dal magistrale Alfredo Colitto – e questa è la trama:
Ufficialmente quel villaggio non esiste più. Solo i giovani del posto ci vanno per spaccare finestre e disegnare graffiti sui muri. È quasi mezzanotte e, ora che la macchina ha deciso di abbandonarla proprio in quella terra di nessuno tra le cittadine di Barron e St. Croix, Ashlynn si fa prendere dal panico. Poi dal buio emergono due figure. Sono ragazze della sua scuola, ma non sembrano avere intenzioni molto amichevoli. Soprattutto Olivia, che è ubriaca e parecchio su di giri. E ha in mano una pistola. La mattina seguente, Ashlynn giace su un tavolo dell’obitorio, Olivia è in carcere con l’accusa di omicidio. Ad assumere la difesa della ragazza è suo padre Chris, esperto avvocato, che non può credere che la figlia sia un’assassina. A mano a mano che si addentra nei fatti di quella notte, intuisce che la vicenda è qualcosa di più che una lite tra adolescenti finita in tragedia. Ha a che fare con una rivalità che avvelena il sangue, che divide due cittadine attraversate dallo stesso fiume. Perché ciò che porta ricchezza e benessere a una, condanna l’altra a disperazione e morte.
Quanti libri ha pubblicato Brian Freeman? Veramente tanti..Ha esordito con Immoral, che ha vinto il Macavity Award come migliore opera prima; sono seguiti, sempre presso Piemme: Las Vegas Baby, La danza delle falene, Polvere e sangue e Il respiro del ghiaccio (finalista agli International Thriller Writers Awards). Ha creato un personaggio, Johathan Stride, presente in tutti i suoi romanzi tranne ne Il dubbio, nel quale compare il detective Cab Bolton.
I suoi libri sono venduti in 46 paesi e tradotti in ben 20 lingue.
Cosa avete letto di lui? Con quale romanzo consigliereste di cominciare?

Se vuoi... commenta