Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | August 20, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

Peter Leonard – Fidati di me

| On 25, Lug 2013

Peter Leonard è il figlio dello scrittore Elmore Leonard. È partner dell’agenzia di pubblicità Leonard Mayer & Tocco. Vive a Birmingham, nel Michigan, con la moglie e i suoi quattro figli.
“Fidati di me”, tradotto da Luca Conti, è nelle librerie da dicembre 2012 e pubblicato da Beat Edizioni.
Questa la trama:
Detroit. Karen Delaney è una bellezza mozzafiato, capelli rossi e pelle chiara; ma la sua vita sembra proprio aver infilato la strada sbagliata. Il primo errore che Karen commette è affidare 300.000 dollari in custodia al suo ragazzo, Samir Fakir, non esattamente un tipo raccomandabile, visto che gestisce un giro di scommesse illegali. Il secondo errore è rompere con Samir proprio nel momento sbagliato, quando il giovane bookmaker ha ancora in mano i suoi soldi e guarda caso è troppo arrabbiato per restituirglieli.
Qualche mese dopo, nel bel mezzo della notte, la ragazza si ritrova in casa due ladri, Bobby e Lloyd, e commette il suo terzo errore: affidare loro l’incarico di svaligiare la cassaforte di Samir e di riportarle indietro i suoi 300.000 dollari. Ambientato nei caotici sobborghi di Detroit e Chicago, Fidati di me è un thriller ad alta tensione che conferma la potenza e l’originalità di una nuova, inconfondibile voce della crime fiction.
Questa la stampa:
«Fidati di me dimostra chiaramente come la grande narrativa scorra nel sangue della famiglia Leonard».
Carl Hiaasen
«Dialoghi affilati come la lama di un coltello e una trama che corre a velocità supersonica, da un inizio col turbo a un finale esplosivo».
R.J. Ellory
«Un narratore di talento. Se continua così, quando parleremo di “Leonard, il celebre scrittore di thriller”, ci troveremo a dover spiegare se stiamo parlando del padre o del figlio».
Booklist 
Traduzione dall’inglese di Luca Conti
304 pagine
Euro 9,00
EAN 9788865591208
Edizione originale Beat

Se vuoi... commenta