Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | December 17, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

Lauren Beukes – The shining girls

| On 20, Ott 2013

 

the-shining-girls-sa-coverTHE SHINING GIRLS, è un thriller che ha avuto molto successo nei paesi anglofoni, molto apprezzato da Stephen King e che tocca anche il tema, molto caldo nel nostro paese, del femminicidio.

L’autrice è Lauren Beukes, sudafricana, è stata nominata una tra le migliori giovani scrittrici di fantascienza dal Guardian: http://www.theguardian.com/books/booksblog/2013/apr/15/best-young-novelists-speculative-fiction?CMP=twt_gu

e la casa di produzione di Leonardo di Caprio ha acquistato i diritti di The Shining Girls per farne un film.

Per l’Italia, il romanzo è stato tradotto da Seba Pezzani e pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore. In uscita per fine ottobre 2013, questa la sinossi:

Chicago, 1931. Harper Curtis trova la chiave di una casa le cui porte permettono di viaggiare avanti e indietro nel tempo.Per questo dono, però, c’è un prezzo molto alto da pagare. L’uomo deve cercare e uccidere delle vittime particolari. Devono essere giovani donne, intense, talentuose: ragazze splendenti. Harper le scova da bambine e torna a ucciderle da adulte, una ad una, lasciando sui loro corpi indizi anacronistici. Nel 1989, però, Kirby Mazrachi sopravvive al suo brutale attacco e comincia una ricerca che la porterà vicina a una verità impossibile.

Ci ritroveremo qui per la recensione!

Se vuoi... commenta