Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | December 17, 2017

Torna su

Alto

2 Commenti

BookCity Milano, 24 novembre 2013 – Il futuro in giallo

| On 02, Dic 2013


SAM_0389
Eccomi davanti a Palazzo Morando, un elegante edificio settecentesco nel quale ha sede il Museo Civico della Moda. All’interno si trovano le preziose collezioni di tessuti, abiti e accessori, in precedenza conservate al Castello Sforzesco. Inoltre, vi si svolgono periodicamente mostre di fashion design e di fotografia.

SAM_0390

Vi sono contenuti anche dipinti, sculture e stampe della collezione di Luigi Beretta. Curioso il chiostro nel quale erano appese alcune sedie, molte delle quali contenevano un video che trasmetteva immagini varie.

Arrivata nella sala della presentazione, mi sono aggirata per cercare i “miei” autori da presentare e Altieri era già presente, seguito da Massimiliano Santarossa e Andrea Garbarino.

L’incontro si chiamava “Il futuro in giallo” e i romanzi da presentare erano molto diversi tra loro:

Dopo i saluti e molta emozione – soprattutto da parte mia, alle prese con registratore, macchina fotografica e scaletta, d’obbligo per condurre come si deve – abbiamo cominciato:

Avevo preparato tantissime domande, per ogni autore e per tutti e tre e mi sono divertita a stuzzicarli con alcune che li lasciassero senza parole. E così è stato: “Quale luogo ha il futuro e di che colore ha?” E volete sapere cosa hanno risposto?

Le altre risposte degli autori saranno all’interno delle interviste che troverete sul blog prossimamente!

Unica pecca: l’orario. Essendo stato previsto dalle 12.30 alle 14, l’affluenza sarebbe stata sicuramente maggiore, se solo molti avessero deciso di pranzare un po’ più tardi..
Il video che è stato realizzato è amatoriale (e si vede!), ma se avrò la fortuna di partecipare ancora a presentazioni di questo tipo, mi attrezzerò molto meglio.

E’ tutto, gente!

Commenti

Se vuoi... commenta