Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | September 19, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

Stephen King – Doctor Sleep

| On 15, Gen 2014

kingChi non ha tremato leggendo Shining? Chi non ha tenuto le luci accese mentre sfogliava le pagine e sentiva il fruscio nelle orecchie di quei cespugli?
Stephen King sarà sempre il re del thriller e dell’horror e nessuno riuscirà mai a battere il suo primato, di questo ne sono sicura.
Non lo sono altrettanto per quanto riguarda la sua iper produzione di libri, che sia tutta farina del suo sacco, ma non ha importanza, se la trama riesce ad essere sempre tagliente come un rasoio..

Il 28 gennaio 2014 esce il suo ultimo romanzo – per Sperling&Kupfer, che sarà proprio il seguito di Shining:

Torna Danny Torrance: ancora dotato della luccicanza, perseguitato da nuovi demoni e in cerca di riscatto. Il bambino dell’Overlook hotel è diventato adulto…Fine anni Settanta. Jimmy Carter è presidente degli Stati Uniti. Un incendio rade al suolo l’Overlook Hotel in Colorado. Jack Torrance, custode durante il periodo invernale, muore nell’esplosione della vecchia caldaia difettosa, la moglie Wendy sopravvive con gravi ferite, il figlioletto Danny rimane profondamente minato nella psiche.

Lo shining, la luccicanza, lo divora, scatenando incubi e visioni, assieme all’amore per la bottiglia ereditato dal padre. Passano gli anni e Dan Torrance si rassegna a una vita on the road, con l’alcol come unico rimedio contro i fantasmi del passato. Quando infine arriva a Frazer, New Hampshire, sembra giunto al termine della sua corsa. E invece trova due amici decisi a salvarlo, e una nuova missione: usare lo shining come un dono per dare la pace a chi soffre. Ma nuovi spaventosi nemici mettono in pericolo il dono – e la vita – di Dan.

Che dire? Aspetto con voi di leggerlo!

Tag

Se vuoi... commenta