Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | July 24, 2017

Torna su

Alto

0 Commenti

Le affinità elettive

| On 11, Feb 2014



Qualunque idea ci si faccia di se stessi, ci si figura sempre vedenti. Io credo che l’essere umano sogni solo per non smettere di vedere. E potrebbe anche darsi che la luce interiore fuoriesca un giorno da noi così da non averne bisogno d’altra. (cit. J.W. Goethe – Le affinità elettive)

Quando si parla di “affinità elettive”, la prima associazione che viene in mente è il grande romanzo di Johann Wolfgang Goethe, scritto nel 1809 e Giangiacomo Feltrinelli Editore ne riprende il titolo per lanciare un’iniziativa dedicata agli internauti che amano leggere e condividere le proprie passioni attraverso il web e le Community virtuali.L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo tutti i lettori, ma chiunque sia in ambito editoriale e letterario, quali scrittori, giornalisti ed editori.L’accesso può avvenire da desktop o da mobile e si può cominciare con la scelta dei romanzi che hanno condizionato la nostra vita, che ci hanno emozionato, che ci hanno tenuti svegli, che reputiamo indimenticabili. Esistono categorie predefinite e, così facendo, si costruisce una propria libreria personale che verrà condivisa con gli altri e si scopriranno le varie “affinità elettive” con i lettori.Per leggere nel dettaglio l’iniziativa, basta collegarsi al sito: http://affinitaelettive.feltrinellieditore.it

L’accesso avviene tramite Facebook o Twitter, o da entrambi.

#affinitàelettive

La creatività, lo sviluppo tecnologico del progetto e la strategia social per il lancio sono realizzate in collaborazione con Evolution People srl, l’agenzia digital che ha anche la responsabilità dell’investimento in social adv.

 

 

Se vuoi... commenta