Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | September 19, 2017

Torna su

Alto

Michael Dobbs – House of Cards

| On 03, Apr 2014

1364

Michael Dobbs è nato nel 1948 ed è stato un esponente del partito conservatore inglese. A capo dello staff di Margaret Thatcher fino al 1987, anno dell’ultima vittoria della lady di ferro, in seguito si è dedicato pienamente alla scrittura. Dopo House of Cards, che è stato il suo esordio, ha pubblicato altri 19 romanzi. Dal 2010 è membro della Camera dei Lord.

Pubblicato per la prima volta nel 1989 dallo scrittore inglese, di House of Cards se ne sente parlare ancora oggi come il thriller politico per eccellenza. Adattato dalla BBC negli anni Novanta riscuotendo un forte consenso fra pubblico e critica, racconta la vita di Francis Urquhart, un personaggio politico dalle forti ambizioni e dal tratto machiavellico. Capo di Gabinetto del governo in carica in Inghilterra, ha raccolto una serie infinita di informazioni e di incartamenti che riguardavano molti suoi colleghi per poterli ricattare e farsi aiutare ad essere candidato alle elezioni. Ma non solo..anche ad essere considerato l’unico eleggibile.
In contemporanea all’uscita del romanzo, riproposto da Fazi editore, verrà mandata in onda su Sky l’omonima serie interpretata da Kevin Spacey e Robin Wright, attori ormai navigati e conosciuti ai più. La regia sarà di David Fincher e la produzione di Netflix.
Ora, nella più recente versione USA il Parlamento inglese viene sostituito dal Campidoglio americano per narrare la storia trasversale e universale della corruzione attraverso le vicende della politica statunitense.

L’autore sarà in Italia il 3 e 4 aprile 2014 per partecipare alla conferenza stampa organizzata da Sky per il lancio della serie televisiva.

http://www.michaeldobbs.com/home/

http://www.michaeldobbs.com/promo

www.houseofcards.it