Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | November 20, 2017

Torna su

Alto

Premio Giallostresa 2014

| On 16, Apr 2014

giallo-stresa-300x263

Il festival letterario “Stresa, un aperitivo con…” e il Verbano Yacht Club di Stresa insieme all’Associazione Turistica Pro Loco organizzano con Il Giallo Mondadori l’edizione 2014 del concorso letterario Giallostresa per racconti inediti di genere giallo ambientati su un lago e redatti in lingua italiana, con il patrocinio della Città di Stresa, della Provincia del VCO e la collaborazione del Distretto Turistico del Laghi.

Regolamento:

  1. Il premio è aperto a tutti i maggiori di 18 anni
  2. Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web, e di lunghezza tra le 15.000 e le 30.000 battute, spazi compresi
  3. Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione
  4. I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 6 copie ciascuno, al seguente indirizzo: Concorso Giallostresa – c/o IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” – Piazza Marconi, 16 – 28838 Stresa (VB) entro e non oltre il 25 maggio 2014. Una copia dovrà essere inviata per email a giallostresa@gmail.com
  5. I concorrenti per partecipare al concorso dovranno versare un contributo di € 15,00 per ogni racconto a: VERBANO YACHT CLUB ASD Via Sempione 68 28838 STRESA c/o BANCO POPOLARE Filiale di Stresa IBAN: IT94 H 05034 45680 000000000163causale “ISCRIZIONE PREMIO GIALLOSTRESA 2014”.
  6. All’interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire su un foglio a parte i propri riferimenti anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo email, un recapito telefonico e un breve curriculum) e, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP), che si può trovare nelle ultime pagine di Il Giallo Mondadori (triangolino in basso a sinistra nella pagina con i redazionali della collana) insieme alla fotocopia del versamento. Per ogni racconto partecipante occorre inserire nella busta un tagliando in originale.
  7. Gli elaborati non saranno restituiti.
  8. I racconti finalisti verranno vagliati da una pre-giuria e in vincitore assoluto verrà stabilito da una supergiuria finale, composta da esperti e presieduta dal Direttore Editoriale del Giallo Mondadori Franco Forte. Durante la giornata conclusiva del festival “Stresa, un aperitivo con …” domenica 15 giugno saranno resi noti i nomi dei 10 finalisti.
  9. Il racconto vincitore verrà pubblicato sulla prestigiosa collana Giallo Mondadori e sarà premiatoa Stresa il 6 settembre 2014 nel corso di una manifestazione alla quale interverrà il Direttore Editoriale delle collane edicola Mondadori Franco Forte.
  10. Oltre alla pubblicazione su Il Giallo Mondadori del racconto primo classificato, l’autore riceverà un’opera del pittore Piero Crespi e verranno messi in palio alcuni premi offerti dalle strutture turistiche e reperite dal Distretto Turistico dei Laghi che dovranno essere ritirati personalmente a Stresa.
  11. Il giudizio della giuria è insindacabile, non è previsto nessun tipo di ricorso.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Premio giallostresa.jimdo.com oppure contattarela segreteria ai seguenti recapiti: e-mail: giallostresa@gmail.com

IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” Piazza Guglielmo Marconi, 16 28838 Stresa tel. 0323 31308