Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | February 19, 2018

Torna su

Alto

Francesco Cancellato – Il bacio della sorte

| On 06, Lug 2014

Cover_Il_bacio_della_sorteFrancesco Cancellato è nato nel 1980 a Lodi. Dopo aver lavorato per dieci anni come ricercatore socio-economico, ora gira l’Italia e scrive di imprese e made in Italy per il quotidiano web Linkiesta.Lo scrittore ha vinto il torneo letterario online promosso dal gruppo GeMS, con “Il bacio della sorte”, quinto ebook dell’edizione 2013 di Io Scrittore.
Il torneo è gratuito e con una formula di scouting all’avanguardia, basata sui pareri dei partecipanti.

La sinossi del romanzo è la seguente:
Una storia nera ambientata in un’Italia prossima ventura, specchio dell’oggi e del mai, un thriller serrato che ci pone davanti a una realtà distorta che scuote le nostre coscienze. Che cosa potrebbe succedere se, per risanare il debito pubblico, lo stato decidesse di incassare tutti i proventi del gioco d’azzardo? Soluzione ardita, sì, ma quasi banale nella sua semplicità. Ma poi il male riprenderebbe forza comunque…

IoScrittore, unico torneo letterario ad aver ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha pubblicato a oggi 81 ebook e 9 libri con sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

I partner di IoScrittore sono: Pubblicità Progresso, la Fondazione privata senza fini di lucro nata nel 1971 come espressione del senso di responsabilità del mondo della comunicazione nei confronti del pubblico interesse; IBS.it, la più grande libreria online in Italia; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale; IED, scuola internazionale di Design, Moda, Arti Visive e Management; WUZ, il social network dei libri tutto italiano.