Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | September 22, 2017

Torna su

Alto

Il Corriere della Sera e Agatha Christie

| On 31, Lug 2014

Agatha Christie, la signora intramontabile del giallo e scrittrice di fama mondiale, torna a far parlare di sé attraverso una nuova iniziativa del Corriere della Sera, in edicola dal 1 Agosto con una raccolta composta da 20 volumi, ciascuno al prezzo di € 6,90.

Con oltre due milioni di copie vendute e tradotti in più di cento lingue, la Christie ricevette il titolo di Dama dell’Impero Britannico, massima onorificenza concessa ad una donna dal Regno Unito.

La selezione del Corriere della Sera raccoglie le migliori opere della scrittrice britannica, da Sfida a Poirot ad Addio Miss Marple passando per Assassinio sull’Orient-Express, una serie di titoli senza tempo per una collezione che tingerà di giallo la vostra estate.

La prima uscita che inaugurerà la serie sarà Dieci piccoli indiani, considerato il suo capolavoro e ancora oggi tra i libri più venduti al mondo:

Una casa misteriosa su un’isola deserta, lontana dal resto del mondo. Dieci persone che non si sono mai conosciute prima, tutte accomunate da un inquietante passato, riunite sotto lo stesso tetto da una serie inspiegabile di inviti. Un’assurda filastrocca per bambini che ritorna ossessivamente, scandendo in maniera implacabile, come in un incubo dal quale è impossibile sfuggire, una serie spaventosa di omicidi. Un romanzo originalissimo, nel quale ciascuno dei protagonisti ricopre, contemporaneamente, il ruolo di investigatore, sospettato e probabile vittima

Nel frattempo potete dare un’occhiata al minisito dedicato all’iniziativa: minisito
Che ne dite? Cominciate a pensare quali romanzi avete letto e quali vi piacerebbe rileggere. E poi ci ritroviamo in edicola!