Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | November 20, 2017

Torna su

Alto

Rex Stout – Palla avvelenata

| On 26, Set 2014

stout1
Sono passati quasi 80 anni – esattamente il 24 ottobre 1934 – da quando venne pubblicato Fer-de-lance che rese Nero Wolfe uno dei miti della letteratura e della detective story.

E’ così che diamo inizio al conto alla rovescia che ci porterà al 24 ottobre 2014 per i grandi festeggiamenti del personaggio creato da Rex Stout, di cui ancora oggi se ne parla e ne fanno serie televisive dalle più disparate. L’ultima pochi anni fa – nel 2012 – interpretata da Francesco Pannofino, andata in onda sulla RAI.

Beat Edizioni ha deciso di pubblicare “Palla avvelenata” e organizza con Cucina Calibro noir un grande evento culturale e culinario, per rendere omaggio al più famoso detective-gourmet di tutti i tempi, raccontato dai maggiori scrittori e giornalisti italiani.

 

Cos’è’ Cucina Calibro Noir?

E’ un format che unisce letteratura noir e cucina, proponendo un programma di serate nei ristoranti più caratteristici di Milano, dove il pubblico potrà incontrare nomi prestigiosi del genere noir, assaporando, nel contempo, i piatti più gustosi descritti nei loro libri e preparati di volta in volta dagli chef.
Un progetto dedicato ai noir che hanno narrato di cibo, cucina e piacere per la tavola.
Primo appuntamento tra un mese esatto alla Cucina dei Frigoriferi Milanesi.