Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | September 22, 2017

Torna su

Alto

Don Winslow – Missing. New York

| On 28, Ott 2014

978880621752GRAI lettori affezionati a Don Winslow hanno, come me del resto, apprezzato i suoi personaggi di Art Keller e Frankie Machine, ma ecco che spunta una nuova figura: Frank Decker: testardo, umano, generoso, pronto a tutto pur di fare giustizia. Dall’autore de Il potere del cane il primo, potente capitolo di una nuova serie poliziesca.

Nelle librerie a fine ottobre 2014, per Einaudi Editore Stile libero Big, ecco delinearsi una nuova avventura. Saprà tenerci incollati come i precedenti? Io dico di si:

Per Frank Decker, la vita sembra finalmente in discesa. A Lincoln, Nebraska, lo conoscono tutti: è un detective tenace, abile, con un curriculum di tutto rispetto, e molti pensano a lui come prossimo capo della polizia. Finché da una casa di un tranquillo sobborgo della città scompare una bambina. Le indagini sembrano non portare a nulla, e le statistiche sono spietate. Quando una persona svanisce nel nulla e non viene ritrovata nel giro di ventiquattro ore, le possibilità che sia stata già uccisa arrivano ben oltre il novanta per cento. Ma Frank ha promesso alla madre di Hailey che le riporterà sua figlia. E pur di mantenere la parola data è disposto a tutto: anche a dimettersi, a rinunciare alla sua carriera e a partire per un viaggio che lo spingerà ad attraversare l’America. E ad approdare a New York, agganciato a una traccia esile che lo condurrà dentro verità sempre piú scomode.

La traduzione è di Alfredo Colitto.