Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | September 22, 2017

Torna su

Alto

Rosamund Lupton – Nel limbo

| On 31, Gen 2015

nel_limboRosamund Lupton si è laureata in letteratura inglese a Cambridge e vive a Londra con marito e figli. Ha lavorato a lungo nell’editoria e come sceneggiatrice. Sorella, il suo primo romanzo, è stato uno dei maggiori bestseller degli ultimi anni in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Tradotto da Annamaria Biavasco e Valentina Guani, esce per Beat Edizioni (Edizione originale Giano) a febbraio 2015 Nel limbo, di cui vi riporto la sinossi:

Grace Covey ha trentanove anni, un marito di successo, Mike, e due figli: Jenny, che ha sedici anni e gambe lunghe da far girare la testa a più di un uomo, e Adam, un bambino di otto anni, sensibile e dolce. In un tranquillo giorno d’estate, un fumo nero e denso si leva dalla scuola dove Jenny è intrappolata. Grace non esita. Corre oltre la paura e le fiamme e va a sfidare l’incendio per aiutare la sua bambina. Madre e figlia vengono portate in salvo dai pompieri e condotte d’urgenza in ospedale. La ragazza, in condizioni gravissime, ha bisogno di un trapianto di cuore, mentre Grace è in coma. Entrambe si trovano in quel limbo che separa i vivi dai morti. Sospese in una dimensione che le costringe a essere spettatrici immobili e inerti della tragedia che le ha colpite. Una tragedia che svelerà la sua inquietante verità agli occhi di Sarah, la sorella poliziotto di Mike.

«Magistralmente condotto… L’impatto emotivo, lo stile poetico e la storia avvincente si fondono perfettamente, tanto da trascendere una normale esperienza letteraria. Garantisco che questo romanzo conquisterà tutti».
Jeffery Deaver

«La parola avvincente viene usata troppo spesso con leggerezza per descrivere romanzi crime e thriller… ma questo libro ne incarna completamente il significato».
Daily Mail

«Come Sorella, il libro con cui Rosamund Lupton ha debuttato, Nel limbo è un bestseller. L’autrice è riuscita a fondere una storia commovente con una suspense che non lascia scampo. Munitevi di fazzoletti».
Daily Mirror