Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | September 23, 2017

Torna su

Alto

Dennis Lehane – Chi è senza colpa

| On 17, Mar 2015

566-4391-6_7b44531d2fdbbf933ebac9ecf191f7b7Torna Dennis Lehane con una bella doppietta: film e romanzo in uscita contemporanea. Uscito con il titolo originale The drop nel 2014, ora esce per Piemme con il titolo “Chi è senza colpa” e si preannuncia come l’ennesimo successo dell’autore, già avvezzo a vedersi la trasposizione sul grande schermo dei suoi romanzi.
Da Mystic River, La morte non dimentica (con Sean Penn per la regia di Clint Eastwood) a Gone Baby Gone, La casa buia (per la regia di Ben Affleck) e altro regista d’eccezione Martin Scorsese con Shutter Island, L’isola della paura interpretata da Leonardo Di Caprio.

Anche La legge della notte – che ha dominato per settimane le classifiche americane e si è aggiudicato i prestigiosi Edgar© Awards come Miglior romanzo dell’anno – è destinato a diventare un film, con Ben Affleck alla regia e Leonardo DiCaprio nei panni del protagonista.

Ha fatto numerosi lavori prima di diventare uno scrittore a tempo pieno, come l’educatore per bambini affetti da handicap e vittime di abuso, come cameriere, parcheggiatore, autista di limousine, libraio, scaricatore di camion.

Ha scritto dieci romanzi, tutti bestseller, tradotti in oltre trenta lingue. È considerato uno dei più grandi autori contemporanei di noir e a noi di Contorni di noir piace davvero molto.

Gustatevi il trailer, mentre attendiamo con voi di vedere il film e di leggere il romanzo: