Stephen King – Revival

3152
  • _revival-1424110050Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di trent’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont.
    Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Shining, Stand by me, Le ali della libertà, Il miglio verde, per citarne solo alcuni, sono seguitissime anche le sue serie TV, ultima in ordine di apparizione quella tratta da The Dome, trasmessa da RAI2.
    Recentemente King si è dedicato ai social media e in breve tempo ha conquistato centinaia di migliaia di follower su Facebook e soprattutto su Twitterwww.stephenking.com www.stephenking.it

    Uscito il 17 marzo 2015 nelle librerie, il nuovo romanzo dal titolo Revival, uscito negli States l’11 novembre 2014 e ora tradotto in Italia da Giovanni Arduino, uno dei traduttori “storici” di King, ci promette un on the road elettrico, ai confini della realtà..
    Lo scrittore, questa volta, ha voluto accostarsi come stile e atmosfere a nomi come Frank Norris, Nathaniel Hawthorne ed Edgar Allan Poe, leit motiv dei suoi albori e che ne decretò il successo come maestro dell’horror.

    Questa la sinossi:

    “In una piccola cittadina del New England, oltre mezzo secolo fa, un’ombra copre un ragazzino che gioca con i suoi soldatini. Jamie Morton alza lo sguardo e vede un uomo sorprendente, il nuovo pastore. Charles Jacobs, assieme alla sua bellissima moglie, trasformerà la chiesa locale.

    Gli uomini e i ragazzi del paese sono tutti un po’ innamorati della signora Jacobs, e lo stesso vale per le donne e le ragazze nei confronti del reverendo Jacobs. Tra queste anche la madre di Jamie e l’amata sorella, Claire. Quando la tragedia colpisce la famiglia Jacobs, il carismatico predicatore comincia a maledire Dio, a prendere in giro ogni credenza religiosa, e viene bandito dagli scioccati abitanti della cittadina.
    Anche Jamie ha i suoi demoni. Dall’età di 13 anni inizia a suonare la chitarra in vari gruppi sparsi per tutto il paese, conducendo una vita nomade e fuggendo dalla terribile perdita della sua famiglia. Superati i trent’anni – dipendente dall’eroina e disperato – Jamie incontra di nuovo Charles Jacobs. Un incontro che produce delle profonde conseguenze in entrambi gli uomini. Il loro legame diventa un patto diabolico, e Jamie scopre che la rinascita [Revival] può avere molti significati.”

    Gustatevi il trailer:
    [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=WZgwBudB-IU[/youtube]

    Buona lettura!