Michael Katz Krefeld – Alla deriva

2984

_alla-deriva-1434039938Michael Katz Krefeld è un  giallista danese di bestseller. Michael ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore di cortometraggi e serie televisive danesi, come Nikolaj & Julie , Hotellet  e Nynne . Ha fatto il suo esordio letterario con il thriller  prima della tempesta  che ha vinto il Danish Crime Writing Academy  First Book Award  nel 2007.
Il suo quarto romanzo, 
Nero neve che cade ,  è stato premiato  Miglior danese Romanzo criminale of the Year  nel 2012 ed è stato finalista per  The Glass Key  lo stesso anno. La nuova serie Ravn di Michael Katz Krefeld, il suo progetto più ambizioso fino ad oggi, è di circa investigatore privato Thomas ‘Ravn’ Ravnsholdt.
Clicca qui per visitare il sito ufficiale di Michael Katz Krefeld.

Per Einaudi Editore, questa la sinossi:
Da quando Eva, la sua compagna, è stata assassinata durante una rapina in casa, il detective Thomas Ravnsholdt, soprannominato Ravn dai colleghi e dagli amici, passa il tempo ubriaco in fondo a un bar o sulla sua barca ormeggiata nei canali di Copenhagen. Di tornare nella “loro” casa vuota, non se ne parla neppure. E anche il corpo di polizia, dopo un anno, ha deciso di sospenderlo. Ma un amico di vecchia data lo riporta alla realtà chiedendogli un aiuto per ritrovare una ragazza scomparsa. A quanto pare, la giovane donna è stata venduta dal suo fidanzato per ripagare un debito di gioco ed è finita nelle mani di Slavros, un noto criminale che gestisce una rete di bordelli in tutta Europa. Ravn sa che il caso non potrà certo riportare in vita Eva, ma forse scandagliando i bassifondi di Copenhagen e di Stoccolma riuscirà a tenere a distanza i fantasmi per un po’.

Buona lettura!