Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | August 20, 2017

Torna su

Alto

Fiona Barton – La vedova

| On 12, Giu 2016

indexFiona Barton si è occupata di cronaca per il «Daily Mail», il «Telegraph» e il «Mail on Sunday». Attualmente vive con il marito nel Sud della Francia. La vedova è in corso di pubblicazione in 30 paesi e ne verrà anche tratta una serie tv.

L’editore de “La ragazza del treno”, la Transworld, è lo stesso che ha lanciato il romanzo della scrittrice, acquistato negli Stati Uniti da Penguin Random House, in Germania e in Francia.
Einaudi lo ha pubblicato e uscirà il 15 giugno nella collana Stile libero.
Le premesse ci sono tutte per diventare un best seller, aspettiamo di leggerlo e nel frattempo vi lasciamo a questa piccola sinossi che lo descrive:

Lo hanno visto tutti, il mostro, sbattuto sulle pagine dei giornali e accusato di un delitto raccapricciante. Ma lei, la donna che gli dà il braccio in tribunale, che ha passato la vita con lui e ancora sta al suo fianco, possibile che non si fosse mai accorta di nulla? Adesso Glen Taylor è morto, e il caso di cui è stato protagonista, la scomparsa di una bambina di tre anni, è rimasto senza soluzione. Così l’intera stampa inglese vuole parlare con Jean, la moglie. Soltanto la giornalista Kate Waters riuscirà a insinuarsi in casa sua e a conquistarne la fiducia. Davanti a sè troverà luoghi sempre più oscuri, e scoprirà quanti sono i misteri che circondano l’esistenza apparentemente ordinaria di questa vedova.