Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | May 23, 2017

Torna su

Alto

Robert Galbraith – La via del male

| On 04, Giu 2016

indexLa casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) pubblicherà il terzo romanzo di Robert Galbraith, La via del male. L’uscita in libreria è prevista per il 9 giugno 2016.

La via del male, il terzo della serie di romanzi incentrati sulla figura dell’investigatore privato Cormoran Strike, sarà disponibile sia in versione cartacea – può essere ordinato fin da ora presso la libreria di fiducia – sia in versione ebook su tutti gli store. 

Robert Galbraith è lo pseudonimo di J.K. Rowling e chiunque abbia visto i film di Harry Potter e letto i romanzi relativi alla saga, conoscerà l’autrice ormai famosa in tutto il mondo. Ma per chi ancora non la conoscesse, consiglio di visitare il suo sito italiano: http://www.jkrowling.com/it_IT/#/informaziono-su-jk-rowling

 

LA STORIA
Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo…

LA SERIE
La via del male è il terzo libro dell’acclamata serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata  Robin Ellacott (primi due: Il richiamo del cuculo e Il baco da seta). Un giallo ingegnoso, pieno di colpi di scena, ma anche l’appassionante storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.

Il terzo capitolo svela la potenza e la precisione del disegno narrativo dell’autore, attraverso la creazione di un mondo complesso e coerente, la profondità dei personaggi, dei quali emergono – in questo libro in maniera ancora più decisiva – passato, passioni e segreti.