Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | December 14, 2017

Torna su

Alto

Martyn Bedford – Tutta la verità su Gloria Ellis

| On 04, Lug 2016

9788851138400_f12d90fabba015d24d6fd706662c122bMartyn Bedford è autore di racconti e romanzi che hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti. Dopo essersi a lungo dedicato al giornalismo, ora insegna scrittura creativa alla Trinity University di Leeds e tiene conferenze e seminari nelle scuole. Vive nel West Yorkshire con la moglie e le due figlie.
Il suo sito web è www.martynbedford.com

Per Francesca Guido, editor di narrativa di De Agostini Libri, il suo primo incontro con Tutta la verità su Gloria Ellis di Martyn Bedford: un vero colpo di fulmine: Ci sono libri che ti rapiscono dal primo momento e non ti lasciano più scampo. Così è stato per me quando ho iniziato a leggere.

Questa la sinossi del romanzo:
Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga. “Meraviglioso.” – The Guardian “Un romanzo che non lascia scampo.” – School Library Journal “Martyn Bedford è uno scrittore dallo stile e dal talento inequivocabili.” – The New York Times.

Lo leggeremo per voi e ci ritroveremo qui con la recensione.