Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | August 18, 2017

Torna su

Alto

Jean-Christophe Grangé – Il rituale del male

| On 22, Ago 2016

51sRNY6n+6LJean-Christophe Grangé è autore di romanzi di grandissimo successo che hanno ampliato i confini del thriller tradizionale: Il volo delle cicogne, I fiumi di porpora, Il concilio di pietra, L’impero dei lupi, La linea nera, Il giuramento, Miserere, L’istinto del sangue. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo e venduti in milioni di copie, sono pubblicati in Italia da Garzanti. Spesso sono stati portati sul grande schermo, e I fiumi di porpora ha vinto il premio Grinzane Cinema 2007 per il miglior libro da cui è stato tratto un film.

In autunno uscirà il nuovo romanzo intitolato Il rituale del male, sempre per Garzanti e una grande iniziativa già partita per invogliare i lettori ad assaporare i primi capitoli in attesa della sua uscita, regala il primo e il secondo capitolo sui negozi on line in versione ebook.
Potete trovarli su IBS e Amazon e si possono scaricare subito.

Per i successivi capitoli, ogni sabato da qui fino all’uscita del romanzo a ottobre, sarà possibile scaricare un nuovo episodio a 0,99 €.

Un anticipo sulla trama? Eccolo:
L’aria è malvagia sull’isola di Sirling, al largo della costa bretone, dove il comandante Erwan Morvan deve indagare sull’orribile delitto di un cadetto militare. Suo padre è un uomo potente, che ha fatto fortuna in Africa e ora manovra tra le quinte le leve della polizia francese: è quel Grégoire Morvan famoso per aver fermato il killer chiamato l’Uomo Chiodo. E adesso, mentre le vittime si moltiplicano e gli indizi si fanno via via più evanescenti, dopo trent’anni il fantasma dell’Uomo Chiodo torna a braccare i Morvan, minacciando il buon nome di una famiglia in apparenza inattaccabile. L’indagine costringe Erwan sulle tracce delle più oscure gesta di suo padre, in una corsa sfrenata per salvare chi ama, lontano dalla Francia, fin nel cuore del Congo oscuro e sanguinoso che ha tenuto a battesimo la sua stessa esistenza.

EPISODIO 1: Il pranzo domenicale in famiglia è una tradizione cui nessun Morvan può sottrarsi. Mentre la madre serve in tavola nascondendo i lividi sotto le maniche del vestito, Loïc, il figlio cocainomane, si assopisce sulla sedia. Grégoire convoca Erwan nel suo studio per assegnargli il misterioso incarico investigativo in Bretagna, ma gli confida anche che sta facendo pedinare Gaëlle, la figlia minore…