Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | February 21, 2018

Torna su

Alto

Mai Jia – Il fatale talento del Signor Rong

| On 30, Ago 2016

3172451Jiang Benhu, maggiormente conosciuto con lo pseudonimo di Mai Jia,  è uno scrittore cinese. Nato a Fuyang, nella provincia dello Zehjiang, nel 1964, è rimasto arruolato nell’Esercito della Liberazione Popolare per diciassette anni. Ha cominciato a scrivere nel 1986 e nel 2013 è stato eletto come Presidente dell’Associazione degli scrittori dello Zehijang.

Tradotto per la prima volta in Italia, Marsilio Editori pubblica, nella Collana Farfalle e con la traduzione di Fabio Zucchella, il romanzo che sarà disponibile dal 1° settembre 2016 e del quale vi riportiamo la sinossi:

Rong Jinzehn, l’uomo dalla testa smisurata, è un genio della matematica e sul suo passato si narrano leggende. Reclutato dall’Unità 701, scopre che dietro il codice Porpora, il linguaggio cifrato più complesso che l’Unità abbia mai avuto tra le mani, si nasconde un suo vecchio professore, ora al soldo del nemico. È solo il primo di una serie di tradimenti con cui Rong dovrà fare i conti, ormai intrappolato in un sistema costrittivo che lo obbliga a sfide disumane. Da uno dei più grandi e più popolari scrittori contemporanei della Cina, una spy story permeata delle atmosfere magiche della tradizione cinese, ricca di mistero e tensione: un fenomeno editoriale.

Tag