Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | June 26, 2017

Torna su

Alto

Patrick Hemstreet – Progetto Kinetics. Onda Zeta

| On 02, Ott 2016

immPatrick Hemstreet è neuroingegnere, imprenditore, inventore, medico di guerra, comico e attore. Vive a Huston, in Texas, con la moglie e i figli. Progetto Kinetics – Onda zeta è il suo primo romanzo.
Cosa accadrebbe se usassimo il 100% delle nostre potenzialità cerebrali? Il ritmo di James Rollins incontra l’adrenalina di Limitless, un debutto sbalorditivo per gli amanti della science fiction e pubbllicato per Harper Collins Italia disponibile dal 6 ottobre 2016:

Neurologo idealista e appassionato ricercatore, Chuck Brenton è sempre stato affascinato dalle onde gamma, le più rare fra quelle prodotte dal cervello umano, ed è proprio dai suoi studi che scaturisce un’idea rivoluzionaria: se gli impulsi elettrici generati dai neuroni potessero essere imbrigliati per fare qualcosa di più che inviare segnali luminosi o grafici durante un EEG? Se potessero far muovere altri oggetti a distanza, magari tramite un’interfaccia meccanica che colleghi la mente e il mondo esterno? Matt Streegman, matematico e docente del MIT, capisce di poter fornire un contributo risolutivo al progetto e contatta il neuroscienziato per offrirgli  il proprio aiuto e proporgli di formare una società. Nasce così la Forward Kinetics, e nel nuovo laboratorio comincia il lavoro di sperimentazione sui soggetti prescelti. I risultati sono strabilianti, ed è subito chiaro che abilità del genere potrebbero trasformare il mondo, sostituire paura e sofferenza con pace e stabilità. Ma un gruppo di individui senza scrupoli è deciso a impadronirsi di quei nuovi superpoteri e a usarli per i propri scopi… tutt’altro che pacifici.

“Un thriller esplosivo, che ha tutti gli ingredienti che amo: personaggi complessi, una trama ricca d’azione e una rivoluzionaria scoperta scientifica. Un romanzo che ti investe con una potenza incredibile,da leggere tutto d’un fiato. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà dopo.” J. Rollins, autore bestseller de La città di ghiaccio.