Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | April 29, 2017

Torna su

Alto

Emelie Schepp – Memento

| On 14, Nov 2016

3842586-9788845283130Emelie Schepp è nata nel 1979 ed è cresciuta a Motala, in Svezia. Ha lavorato per molti anni nella pubblicità, ma ha sempre avuto la passione della scrittura. Nel 2013 ha auto-pubblicato Memento che ad oggi ha venduto oltre 200.000 copie ed è il primo della trilogia che vede protagonista Jana Berzelius.

In libreria dal 10 novembre per Bompiani nella Collana Narratori stranieri, “Un thriller travolgente che mescola ad arte procedure investigative, una protagonista determinata e tanta adrenalina da togliere il sonno.” Booklist

 

200.000 copie vendute in Svezia, in corso di pubblicazione in 28 paesi. Questa la sinossi:

Estate 1991. Una bambina si risveglia in ospedale e non ha la minima idea di chi sia e da dove venga. Ventun anni dopo Jana Berzelius è un pubblico ministero di successo e con una promettente carriera davanti a sé. Per questo le viene assegnato un caso di alto profilo: l’omicidio di Hans Juhlen, direttore dell’Ufficio immigrazione di Norrkoping. Insieme all’Ispettore capo Henrik Levin e alla detective Maria Bolander, Jana inizia le indagini e fin dal primo momento qualcosa sulla scena del crimine fa capire che non si tratta di una semplice rapina finita male. C’è molto di più. A complicare le cose, la scoperta di un altro cadavere. E più Jana scava più il suo passato torna a bussare alla porta.