Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | August 20, 2017

Torna su

Alto

Pieter Aspe – L’orecchio di Malco in blogtour

| On 01, Mar 2017

Oggi la tappa del blogtour del romanzo di Pieter Aspe, “L’orecchio di Malco” di Fazi Editore,  cominciata con La Bottega del Giallo e che si concluderà con gli amici di 50/50 Thriller, si ferma sul nostro blog per raccontare le ambientazioni in cui si svolge la trama dello scrittore fiammingo tanto amato dai lettori.

Ci troviamo nelle fiandre, più esattamente a Bruges, città in cui si svolgono i romanzi di Pieter Aspe con protagonista il commissario Van In. Lo scrittore è nato esattamente a Bruges e ha scritto più di trenta romanzi prendendo spunti sempre diversi per raccontare questa perla medioevale delle fiandre. Nel 2001 ha vinto il premio Hercule Poirot come miglior scrittore fiammingo di gialli e ha venduto milioni di copie. I suoi libri sono stati tradotti e distribuiti anche in Italia da Fazi editore.

Museum Plantin-Moretus

Cercate qui i quattro luoghi da non perdere nelle fiandre letterarie!

Patrimonio dell’UNESCO, Bruges possiede forse il centro città medievale meglio preservato. Uno degli esempi più evidenti è rappresentato dalla torre campanaria che domina il mercato all’aperto. Il patrimonio culturale della città può essere ammirato comodamente a piedi, grazie alla pedonalizzazione del centro, ma per godere maggiormente della sua bellezza, vi consigliamo un giro in barca.

(Se volete saperne di più sull’autore e sulla città, guardatevi questo video creato dalla casa editrice americana di Aspe)

Il Belfort di Bruges

Una passeggiata nel mondo dei fumetti

Le tappe precedenti:
20 Febbraio La presentazione e estratto del romanzo: La bottega del giallo
22 Febbraio Recensione di ThrillerNord
24 Febbraio L’autore: Pieter Aspe: In Your Eyes Ezine
27 Febbraio I personaggi: Peccati di penna

Ultimo appuntamento:
3 Marzo Il terrorismo cattolico: 50/50 Thriller.

Questo è il link dell’ente turismo delle Fiandre che vi consiglio di visitare, è davvero molto particolareggiato: http://www.visitflanders.com

Tag