Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | May 23, 2017

Torna su

Alto

Pescara a Luci Gialle. Il ritorno a casa

| On 12, Mag 2017

Immagine anteprima YouTube
(Prima parte. Servizio a cura di Marina Moretti, Rete8 Abruzzo)

Ho avuto l’opportunità di partecipare al primo Festival della letteratura del brivido organizzato a Pescara dal Rotary Club Pescara Nord con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Abruzzo, del Comune di Pescara, in collaborazione con l’Associazione Numero Zero, la Fondazione Pescarabruzzo, l’Hotel Plaza, Banca BCC e Virgolacom.
Grazie all’iniziativa di Romano De Marco,  ho partecipato in qualità di blogger di Contorni di noir all’appuntamento intitolato “Il giallo sul web” con Caterina Falconi (rappresentante del blog di Marilù Oliva  libroguerriero), Cristina Aicardi per Milanonera, Cristina Marra per strilli.it  e altre testate.

Il Festival si è svolto in tre giorni, dal 5 al 7 maggio 2017 nei quali ci sono stati incontri, dibattiti e racconti per parlare del crimine cibernetico e delle insidie sul web; andare a scuola di giallo, incontrare autori come Marilù Oliva, Romano De Marco, Antonio Manzini, Valeria Montaldi, discutere del metodo investigativo da Sherlock Holmes a CSI, del thriller psicologico con Wulf Dorn non hanno prezzo.

La soddisfazione maggiore è Il fatto che per la prima volta si sia svolto un incontro in cui parlare del “lavoro” dei blog, forse ancora poco conosciuto e sottovalutato.

Porto a casa un bellissimo ricordo, nuove amicizie e la consapevolezza che siamo in tanti ad avere la passione in questo settore e la buona volontà di tutti ha reso possibile la riuscita di quello che, spero, sarà il primo Festival di una lunga serie.

Cecilia Lavopa