Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | October 23, 2017

Torna su

Alto

B.A. Paris – La moglie imperfetta

| On 20, Set 2017

B.A. Paris è nata e cresciuta in Inghilterra, ma si è trasferita in Francia per lavorare in una grande banca d’investimento. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di cambiare e di dedicarsi all’insegnamento e alla narrativa. Quindi ha fondato una scuola di lingue e ha iniziato la stesura de La coppia perfetta, il suo romanzo d’esordio, che è stato tradotto in 35 Paesi ed è diventato un caso editoriale da milioni di copie vendute. Vive a Parigi col marito e le cinque figlie.

Per Editrice Nord il nuovo romanzo disponibile dal 21 settembre 2017 di cui vi riportiamo la sinossi:

Per Cass Anderson ogni minimo deragliamento della memoria potrebbe essere un sintomo preciso: demenza precoce, la malattia che ha colpito la madre anni prima.
Ecco perché, adesso, Cass sta vivendo un incubo. Una sera di pioggia ha superato un’auto ferma sul ciglio della strada, con all’interno una donna. Ma quella donna è stata assassinata, e ai sensi di colpa si aggiunge l’angoscia di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere
 . Come spiegare altrimenti le telefonate mute che ha cominciato a ricevere?
Cass è terrorizzata: non ricorda nessun dettaglio significativo di quella sera . Purtroppo, però, ora non si ricorda nemmeno come funziona la lavatrice, se ha preso o no le sue pillole, se uno dei coltelli in cucina avesse una strana macchia sulla lama… L’unico che potrebbe aiutarla, suo marito Matthew, sembra ogni giorno più distaccato, quasi fosse ormai certo che non ci sia più niente da fare contro la malattia. E anche Cass se ne sta convincendo. Un pomeriggio, però, nel garage, ecco una scoperta che cambia tutto…

«Dopo il bestseller La coppia perfetta, B.A. Paris si conferma un’abilissima maestra della suspense, capace di scandagliare con inquietante precisione i pericoli in agguato tra le mura domestiche.» — Publishers Weekly