Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | October 23, 2017

Torna su

Alto

Luca Rinarelli – In perfetto orario

| On 23, Set 2017

Luca Rinarelli è nato a Torino, dove vive. Appassionato da sempre di storia del Novecento, fotografia e cinema, per anni si è occupato di persone senza fissa dimora ed è uno degli autori di Dalla parte degli ultimi (Edizioni Gruppo Abele, 2011). Ha pubblicato racconti e i due romanzi La gabbia dei matti (Agenzia X, 2011) e Inverno rosso (Eris, 2014).  Potete incontrare Luca al B-locale di Torino, il circolo che ha aperto da poco con alcuni amici.

In perfetto orario è il suo primo romanzo con goWare, di cui vi riportiamo la sinossi:

Torino Porta Nuova, novembre 2005. A notte fonda giunge da Milano un treno regionale quasi deserto. In una carrozza, una prostituta russa e uno strano tedesco, di professione sicario a prezzi modici, sembrano spiarsi.

Una catena di spietati omicidi legherà le vite di Irina e Werner a quelle di Salvatore, mite operaio in cerca di vendetta, e della giovane Giulia, studentessa inquieta.
Cacciatori e prede, inseguimenti e fughe, passati oscuri e un futuro che spaventa, in una Torino buia e bagnata, dai grandi spazi industriali ormai deserti e popolati di derelitti.

Un noir secco quello di Luca Rinarelli, edito con goWare, che racconta le solitudini e gli incontri che cambiano la vita.