Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | December 14, 2017

Torna su

Alto

Cosa vorreste chiedere a Maurizio De Giovanni? Torna con Souvenir e attende le vostre domande!

| On 28, Nov 2017

Cari amici lettori, torna Maurizio De Giovanni e con lui I Bastardi di Pizzofalcone. Dal 5 dicembre 2017 sarà disponibile Souvenir, edito da Einaudi per la collana Stile Libero Big.
Annunciamo con grande piacere la splendida iniziativa lanciata su Facebook di fare, entro lunedì 4 dicembre, una domanda a Maurizio de Giovanni relativa ai Bastardi di Pizzofalcone e al loro nuovo romanzo.

Maurizio risponderà a una o due domande selezionate da noi blogger mercoledì 6 direttamente su Facebook dal suo profilo personale.

Affrettatevi e scriveteci su contornidinoir@yahoo.it o sui nostri social. E, mentre aspettiamo le vostre domande, vi lasciamo alla sinossi del romanzo:

A ottobre il tempo è ancora indeciso. Un giorno fa caldo, quello dopo il freddo e l’umidità ridestano la gente dall’illusione di una vacanza perenne e la riportano alla realtà. Anche il crimine, però, si risveglia.
Un uomo viene trovato in un cantiere della metropolitana privo di documenti e di cellulare; qualcuno lo ha aggredito e percosso con violenza. Trasportato in ospedale, entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli. Di far luce sull’episodio sono incaricati i Bastardi, che identificano la vittima: è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un’ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. Recandosi a piú riprese nella cittadina del golfo, vestita fuori stagione di un fascino malinconico, i poliziotti si convincono che la chiave del caso sia da ricercare in fatti accaduti là molti anni prima.
Incrociando il presente con un passato che hanno conosciuto solo al cinema, i poliziotti di Pizzofalcone, ciascuno sempre alle prese con le proprie vicende personali, porteranno alla luce un segreto custodito con cura per cinquant’anni, una storia d’amore e di sacrificio indimenticabile come un vecchio film.

Visitate la scheda sul sito Giulio Einaudi Editore : http://www.einaudi.it/libri/libro/maurizio-de-giovanni/souvenir/978880623138).