Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Contorni di Noir | November 18, 2017

Torna su

Alto

GialloFerrara 2017

| On 08, Nov 2017

 

Arriva la quarta edizione del Festival letterario di GialloFerrara, che si terrà Venerdì 10 e sabato 11 novembre  2017 per il quarto anno consecutivo, al quale parteciperanno i migliori giallisti nazionali e internazionali.
Da Carlotto a Lilin, da Recami a Strukul, passando per Benedetta Tobagi, Sara Bilotti, Carlo Simi e tanti altri, lo staff dell’associazione Gruppo del Tasso li presenterà nei luoghi più belli del capoluogo Estense.
Palazzi storici, porticati, teatri e torrioni medievali saranno lo scenario per mettere in risalto parole e immagini, perché non mancheranno le contaminazioni artistiche, o i momenti dedicati ai più piccoli con GialloKids.

Quest’anno a fare gli onori di casa è stato Massimo Carlotto, che è passato di recente per il capoluogo estense: «GialloFerrara sta diventando una presenza importante all’interno del circuito dei festival italiani e le numerose richieste per farne parte sono state il sintomo più evidente. Manifestazioni così permettono una relazione diretta tra autore e lettore; non solo, sono un momento fondamentale per instaurare un dibattito anche tra noi che scriviamo. Sono diventate vere e proprie fucine di idee, perché ci restituiscono il senso del nostro lavoro. Da tutto ciò scaturisce una dimensione positiva che poi si riflette sull’andamento dei romanzi». Il festival consente di dare un volto alle parole che stanno nero su bianco, è l’occasione per stringere la mano che ha scritto il libro da cui non ci vuole separare. Il Gruppo del Tasso è consapevole che l’incontro tra il lettore e l’autore sia una comunione reale ma fugace; sarà il libro a renderla eterna.