Gert Nygårdshaug – L’amuleto

1650

Gert Nygårdshaug (Tynset, 1946) è autore di quasi quaranta libri. Mengele Zoo, pubblicato nel 1989, gli è valso un immenso riconoscimento da parte della critica e del pubblico, e ha venduto, solo in Norvegia, 400.000 copie.

Dal 20 settembre per SEM Editore, riportiamo la sinossi del romanzo intitolato “L’amuleto”, un thriller norvegese che va ad aggiungersi all’elenco di autori nordici che Contorni di noir terrà d’occhio!

In Norvegia, in una remota valle di montagna, uno scavo archeologico porta alla luce una scoperta sensazionale. In una palude vengono rinvenuti due corpi ben conservati insieme a degli oggetti con iscrizioni mai viste prima. L’attesa e lo stupore si basano sull’aspetto di un amuleto da cacciatore: una bambola.

Fredric Drum, esperto conoscitore di vini e crittografo, viene coinvolto. Nel giro di poco, si trova al centro di eventi misteriosi e pericolosi, apparentemente scollegati tra loro ma intrecciati in un complesso piano criminale dai toni raccapriccianti. L’autore di culto in Norvegia porta il lettore in un mondo in cui la natura incontaminata, l’archeologia e i miti si fondono in una dramma di alto livello.