Brittany Cavallaro – Un caso per Charlotte Holmes

360

Brittany Cavallaro è nata a Springfield, Illinois, nel 1986 e da ragazza ha iniziato a seguire corsi di scrittura creativa. Nel 2016 ha pubblicato Un caso per Charlotte Holmes, primo libro di una serie che ha per protagonista la pronipote di Sherlock Holmes, per mesi nelle prime posizioni della “New York Times” bestseller list di libri per ragazzi.

In uscita il romanzo intitolato “Un caso per Charlotte Holmes“, per Feltrinelli Editore, nella Collana Feltrinelli Up e con la traduzione di Elisa Finocchiaro, sarà disponibile dal 30 settembre 2021 e questa è la trama:

James Watson, aspirante scrittore, rugbista per caso, ha sempre sognato di incontrare Charlotte Holmes e diventarne amico; ma quando, suo malgrado, si ritrova in un college americano frequentato anche da lei si rende conto che non sarà facile: Holmes ama il violino e la chimica e oltre alla straordinaria capacità di deduzione ha ereditato da Sherlock anche la dipendenza da certe sostanze…
Poi un giorno, nei dormitori, avviene un omicidio e Charlotte e James sono gli unici sospettati. Dedicandosi alle indagini per scagionarsi, Holmes e Watson rivivono nei panni dei progenitori e il loro legame diviene sempre più forte. Sarà un secondo crimine a rischiare di spezzarlo facendo emergere dal passato delle verità scomode. Da questo momento nessun luogo sarà sicuro per James e Charlotte, e l’unica cosa che potranno fare per salvarsi è fidarsi l’uno dell’altra.

“Mi ritrovai a sfogliare il mio diario, rileggendo le teorie strampalate che avevo elaborato sull’omicidio e la lista dei sospettati. A questi avevo aggiunto delle brevi descrizioni. Il barattolo con i denti sullo scaffale nel laboratorio di Charlotte Holmes. I suoi occhi chiusi mentre ballava. La mia giacca di pelle intorno alle sue spalle. Tutto sembrava delineare una storia.”