Linwood Barclay è uno dei più importanti autori di thriller del Nord America. I suoi libri hanno venduto milioni di copie, più volte sono entrati nella categoria bestseller del New York Times e sono stati tradotti in più di trenta lingue. Ha vinto fra gli altri l’Arthur Ellis Award, il più importante premio canadese per il genere crime. Il suo libro The Accident è stato trasformato in una serie Tv in Francia. Il suo romanzo No Time for Goodbye è stato un bestseller globale. Originario del Connecticut, ora vive in Canada, a Toronto, con sua moglie Neetha. In Italia sono stati pubblicati: Senza dirsi addio (2007), Il vicino di casa (2008), Prima che sia troppo tardi (2011) e Non voltarti indietro (2013) con Piemme, Segreti sepolti (2016), Lontano dalla verità (2017) e Ventitré (2018) con Fanucci. Con Nutrimenti è già uscito Paura verticale(2020).
In uscita la prima settimana di luglio, sempre per Nutrimenti Edizioni, questa la sinossi del nuovo romanzo:
Il milionario Miles Cookson ha più soldi di quanti ne possa mai spendere e tutto ciò che potrebbe sognare, tranne il tempo. C’è una probabilità del cinquanta per cento che la sua patologia possa essere trasmessa in via ereditaria. Per Miles, questo significa confrontarsi con il suo passato…
Vent’anni prima Miles infatti, in un momento di difficoltà economica, era stato un donatore di sperma. Da qualche parte là fuori ha dei figli, nove. Mentre Miles inizia a cercarli, altrove l’aspirante documentarista Chloe Swanson intraprende una ricerca per trovare il suo padre biologico, armata della consapevolezza che ventidue anni fa sua madre ha usato una banca del seme di New York per rimanere incinta. Quando Miles e Chloe alla fine si incontrano, il loro ricongiungimento viene offuscato da una serie di eventi misteriosi e terrificanti: uno dopo l’altro, gli altri potenziali eredi di Miles svaniscono: ogni loro traccia è stata cancellata, come se non fossero mai esistiti.
Chi è il feroce assassino, un altro erede che cancella metodicamente i rivali? O sta succedendo qualcosa di ancora più sinistro? È una corsa mortale contro il tempo…
“Trovali per primo inizia con un botto e finisce con uno ancora più grande. Barclay è uno scrittore eccezionale, ma in questo libro ha superato sé stesso. È il miglior libro della sua carriera. Non riuscivo a metterlo giù. Non molla mai”. Stephen King