Festival Pescara a Luci Gialle – dal 18 al 21 settembre 2025

98

 

Arrivato alla quinta edizione, il Festival Pescara a Luci Gialle cresce e si accresce di nuovi importanti ospiti anche quest’anno.
L’evento, che comincerà giovedì 18 settembre e terminerà domenica 21 settembre 2025, propone tra le novità una sezione dedicata ai fumetti noir e la durata del festival, che sarà di un giorno in più.

Nella scorsa edizione, il sold out degli eventi avvenuti presso la sede dell’Auditorium dell’Annunziata di Sulmona e successivamente alla Fondazione Pescarabruzzo, ha costretto gli organizzatori a rivedere la location che quest’anno sarà il più spazioso Auditorium “Petruzzi” al Museo delle Genti d’Abruzzo. Sicuramente una collocazione più consona alla partecipazione dei numerosi spettatori che seguono sempre con molto gradimento e interesse tutti gli eventi che si svolgono in queste giornate votate alla letteratura nazionale e anche internazionale.

Ospiti già noti ai lettori per i loro splendidi romanzi, come Valerio Varesi e Giancarlo De Cataldo, Gian Andrea Cerone, oltre all’autore di Màkari, Gaetano Savatteri.
Ma anche, in occasione della giornata dedicata al fumetto noir, l’illustratore Daniele Serra, la disegnatrice Nives Manara, la scrittrice Michela Martignoni la quale, insieme a sua sorella Elena, ha creato sotto lo pseudonimo di Emilio Martini la serie del commissario Gigi Bertè. Questi sono solo alcuni dei numerosi partecipanti a questa rassegna letteraria.

L’evento sostenuto dal Comune di Pescara, dal Rotary Club Pescara Nord e dall’Associazione “Numero Zero”, avrà Rete8, come ogni iniziativa di assoluto valore culturale, come media partner, mentre il programma completo è consultabile sul sito www.pescaralucigialle.it e che vi riportiamo anche qui:
Programma Pescara a Luci Gialle – Edizione 2025