J.D. Robb – Codice Cinque

4284

9788866881483Dal titolo originale di Naked in Death, esce in versione ebook il primo titolo della serie romantic suspence di J. D. Robb – pseudonimo di Nora Roberts – intitolato Codice Cinque.

Nora Roberts, scrittrice statunitense, ha pubblicato più di 150 romanzi rosa ed è stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame.
Oltre a scrivere con lo pseudonimo di J.D. Robb, ha utilizzato anche i nomi di Sarah Hardesty e Jill March. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi e ha venduto solo nel 2005 12 milioni di copie, oltre a 280 milioni di copie stampate.

Uscito in Italia nel 2004 per Nord e nel 2006 per TEA, il romanzo ha dato inizio ad una saga di oltre trenta libri – anche se da noi si è fermata al quarto volume – dedicata al tenente della squadra omicidi di New York Eve Dallas che ha avuto molto successo in America.

Ora TimeCrime lo ripropone in formato digitale acquistabile su Amazon, Google Play e Kobo al prezzo di € 4,99. Presentato come un romanzo che mescola sapientemente fantascienza, giallo, romance e noir, questa la sinossi:

New York, 2058. Eve Dallas, tenente del dipartimento di polizia e sicurezza, si trova ad affrontare un caso scottante. Una prostituta d’alto bordo, Sharon DeBlass, nipote di un senatore ultraconservatore, viene brutalmente uccisa all’interno di un elegante palazzo. Il delitto è accompagnato da un biglietto inquietante e minaccioso: “Una di sei.” L’arma che ha ucciso la donna è una Smith & Wesson, un vero pezzo d’antiquariato che può appartenere solo a un facoltoso collezionista. Decisa, coraggiosa, sprezzante, Eve arriverà presto a una lista d’indiziati, in cui il sospettato numero uno è il proprietario di una collezione di armi antiche nonché del palazzo in cui la vittima è stata uccisa, il miliardario irlandese Roarke. Un uomo ironico, sexy, brillante, che sembra non avere passato, capace di far breccia anche nel cuore ormai indurito di Eve. Proprio lei, che ha sempre potuto contare su un infallibile intuito, ora si trova a fare i conti con qualcosa di altrettanto istintivo, ma decisamente destabilizzante.
Un’indagine serrata, una detective determinata, un sospettato affascinante ed enigmatico. La strada verso la verità nasconde la più pericolosa delle insidie: l’attrazione.