Glenn Cooper – I figli di Dio

1155

Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.

Ora ritorna in Italia fino al 23 giugno per presentare il suo nuovo romanzo intitolato “I figli di Dio”, in libreria dal 18 giugno 2018 e pubblicato dalla Casa Editrice Nord. Lo trovate domani al Festival delle Letterature, nella Basilica di Massenzio – Roma alle ore 21!

Questa, intanto, la sinossi:

TRE VERGINI TRE MIRACOLI UNA MINACCIA

Manila, Filippine. Nausea, mal di testa, svenimenti: per sapere di cosa si tratti, Maria, sedici anni, affronta la lunga attesa per essere visitata nella baraccopoli da un medico volontario. La diagnosi è semplice: Maria è incinta. Ma le circostanze di quella gravidanza sono eccezionali… Maria infatti è ancora vergine.

Cork, Irlanda. Da alcuni giorni, fuori da una modesta casa popolare, si allunga una fila di persone raccolte in preghiera. Vogliono un’unica cosa: vedere e toccare la giovane Mary, una sedicenne vergine. E in attesa di un bambino.

Lima, Perù. Il Vaticano è informato che uno sperduto villaggio di montagna sta diventando meta di pellegrinaggi, perché si è sparsa la voce che lì viva una sedicenne, vergine, incinta. Il suo nome è María.

Sconcertato, il papa decide di affidare a Cal Donovan il compito d’incontrare le tre vergini per capire se quello che sta avvenendo sia un miracolo autentico. Ma, nel giro di pochi giorni, di tutte e tre si perdono le tracce. Mentre il mondo si interroga sulla loro sorte, Cal intuisce che forze oscure fuori e dentro le gerarchie ecclesiastiche hanno messo in moto un piano per destabilizzare il papato dalle fondamenta…

«Uno degli scrittori più amati dai lettori italiani
la Repubblica

«Il re americano del thriller storico
TTL – La Stampa

«Il nuovo millennio ha un cuore macabro. Glenn Cooper lo ha intuito prima e meglio di tutti. E sa raccontarcelo
Corriere della Sera