Roberto Centazzo – Tutti i giorni è così

1386

Roberto Centazzo, ispettore di polizia e ideatore del programma radiofonico Noir is rock,  autore dei romanzi della Squadra speciale Minestrina in brodo,  arriva in libreria con una nuova serie, Le storie di Cala Marina.

In uscita oggi, 4 luglio, il suo nuovo romanzo che inaugura una nuova serie, “Tutti i giorni è così” edito da Tre60, di cui vi riportiamo la sinossi:

Appoggiata a un mare calmo, Cala Marina è una località tranquilla, soprattutto prima che inizi la stagione estiva, quando è popolata soltanto da nonni e nipoti, e da qualche coppia in cerca di intimità. Alla sua piccola stazione FFSS ogni giorno si può incontrare la stessa piccola folla di personaggi: Dalmasso, il capostazione triste; Ludovica, la barista sensibile; Silvano, dentro la sua edicola piena di fumetti; il professor Martinelli, pendolare, matematico e filosofo; Bartolomeo, il tassista, Adelmo, l’addetto alle pulizie e poi Norberto, il maresciallo della Polizia Ferroviaria. La vita scorre senza scossoni a Cala Marina, e il resto del mondo con il suo fragore resta sullo sfondo. Sino a quando un mattino scende dal treno a Cala Marina una donna bellissima. Passa in edicola, entra al bar per fare colazione e prende un taxi per l’hotel Miramare. Da quel giorno, la quieta e ripetitiva vita del paese è scossa, perché l’indomani il marito della donna denuncia al maresciallo la sua scomparsa. Tutti nella stazione di Cala Marina l’hanno vista, compreso il maresciallo e sanno che si è fatta condurre all’hotel. Il problema è che la donna non vi è mai arrivata…

 

Un piccolo mondo con i suoi riti, i suoi protagonisti, i suoi segreti:

un velo di malinconia, una buona dose di ironia,

gli incontri, i casi del destino, le storie.