Brittany Cavallaro – L’ultimo dei Moriarty

680

Brittany Cavallaro è nata a Springfield, Illinois, nel 1986 e da ragazza ha iniziato a seguire corsi di scrittura creativa. Nel 2016 ha pubblicato Un caso per Charlotte Holmes (Feltrinelli, 2021), primo libro di una serie che ha per protagonista la pronipote di Sherlock Holmes, per mesi nelle prime posizioni della “New York Times” bestseller list di libri per ragazzi. L’ultimo dei Moriarty (Feltrinelli, 2022) è il secondo volume dei casi di Charlotte Holmes e sarà disponibile dal 9 settembre 2022 nella Collana Up Feltrinelli. Questa la sinossi:

Dopo un semestre di studio in America, durante il quale sono stati accusati di essere degli assassini e hanno rischiato la vita, Jamie Watson e Charlotte Holmes decidono di passare le vacanze invernali nella casa di famiglia di lei nel Sussex. Nell’antica e maestosa dimora, però, Charlotte non è l’unica a custodire dei segreti e la tensione tra i due ragazzi si fa sempre più palpabile. Qualcosa di non detto sembra insinuarsi tra di loro.
Quando improvvisamente l’amato zio Leander, che si stava occupando di un giro di falsi d’arte in Germania, scompare, Charlotte è determinata a ritrovarlo e Watson, ancora una volta, è pronto ad aiutarla. Prima fermata: Berlino. Primo contatto: August Moriarty (sì, discendente proprio di quel Moriarty…) creduto morto dai più e amato-odiato da Charlotte.
Mentre esplorano la scena underground berlinese e poi si spingono fino a Praga per un’asta davvero singolare, Holmes e Watson si rendono conto che questo caso è molto più complesso di una semplice scomparsa e ben più pericoloso; quello che scopriranno infatti potrà cambiare per sempre ciò che sanno delle proprie famiglie e di se stessi.

“Voglio un’agenzia,” disse Charlotte. “Un’agenzia investigativa, piccola. A Londra, perché è l’unico posto appropriato in cui vivere. Ci riprenderemo Baker Street. Adesso è un museo. E prenderemo dei casi. Li risolveremo insieme e io gestirò le finanze, dal momento che tu sei una frana in matematica.”