Editore Piemme
Anno 2009
524 pagine – Brossura
Traduzione Giorgio Puleo[divider]

Riprendo una recensione di Michael Connelly: Jo Nesbo è il mio nuovo autore di thriller preferito e Harry Hole è decisamente il mio eroe. Questo libro mi ha tenuto inchiodato alle pagine dall’inizio alla fine.
Partendo dal fatto che è la stessa sensazione che ho avuto io, continuo a pensare che gli scrittori del nord abbiano tutti gli stessi argomenti e li sviscerino poi in modo diverso.
Questo inizia subito con un pugno allo stomaco, davvero..e nello stesso momento, decidi che non puoi interrompere.
Harry Hole è un poliziotto fuori dalle righe, come piacciono a me. Poco ligi agli ordini, molto sensibili ai particolari, poco avvezzi alla vita ordinaria.
Una grande capacità di immaginazione. Questo è il personaggio che ci conduce fino alla fine e ti dà l’impressione di averlo conosciuto veramente, di avergli dato una pacca sulla spalla e di avergli detto: “Bravo, anch’io avrei agito come te!”
Si legge veloce tanto quanto un battito d’ali..
Lo scrittore:
Nasce ad Oslo il 29 marzo 1960 e dopo una parentesi di lavoro come broker finanziario, oltre a dedicarsi alla musica rock, altra sua passione, inizia a scrivere nel 1997 e nasce il suo personaggio più famoso, Harry Hole, con il primo romanzo thriller. Il successo però arriva con The redbreast, Il pettirosso.
Queste le sue pubblicazioni:
1997 – The Bat Man – Non tradotto
1998 – The Cockroaches – Non tradotto
2000 – The Redbreast – Il pettirosso
2002 – Nemesis –Nemesi
2003 – The Devil’s Star – La stella del diavolo
2005 – The Redeemer – La ragazza senza volto
2007 – The snowman – L’uomo di neve
Il sito ufficiale é http://www.jonesbo.co.uk/ e http://www.jonesbo.com/.
Per contattare direttamente Jo Nesbo, potete mandare una mail a: