Jussi Adler-Olsen Il messaggio nella bottiglia

2619

Jussi Adler-Olsen è uno scrittore danese e, prima di dedicarsi alla scrittura, ha svolto i lavori più vari: redattore di riviste e fumetti, coordinatore del movimento per la pace danese, caporedattore di settimanali e trasmissioni televisive. Ama restaurare vecchie case. E’ considerato un vero e proprio fenomeno editoriale europeo, i suoi libri hanno venduto in tutto il mondo oltre 10 milioni di copie e sono da 5 anni ai vertici delle classifiche internazionali.

Marsilio Editori ha pubblicato in Italia due romanzi della serie della Sezione Q guidata da Carl Mørck, La donna in gabbia e Battuta di caccia, che hanno ottenuto un grandissimo successo di critica e pubblico, vendendo milioni di copie nel mondo. I suoi libri, che saranno tradotti in 34 Paesi, hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali e la serie sarà presto oggetto di una trasposizione televisiva.
Il prossimo 18 settembre verrà distribuito nelle librerie Il messaggio nella bottiglia e, per chi ha imparato ad amare il personaggio di Mørck, sarà ben felice di saperlo in anteprima!
Questa la trama:

Dopo aver galleggiato sulle acque del mare per chissà quanto tempo, una bottiglia che racchiude un vecchio messaggio finisce sulla scrivania dell’ispettore Carl Mørck. Un grido di aiuto scritto con il sangue: due fratelli imprigionati in una rimessa per le barche chiedono di essere liberati. Chi sono i due ragazzi, e perché nessuno ne ha denunciato la scomparsa? Potrebbero essere ancora vivi? Carl Mørck e il suo assistente siriano Assad dovranno usare tutte le risorse disponibili per svelare la spaventosa verità che le onde del mare hanno trascinato alla deriva troppo a lungo.
Questi gli elementi del romanzo e lo scrittore sarà ospite del Festival Pordenonelegge il 22 settembre, quando parlerà del libro Il messaggio nella bottiglia presentato dall’autore di Tu sei il male Roberto Costantini.

Da La donna in gabbia è stato tratto il film The keeper of lost causes, scritto dallo stesso sceneggiatore di Uomini che odiano le donne e prodotto dalla casa di produzione Zentropa di Lars Von Trier, il cui lancio internazionale è previsto per l’autunno 2013.

Qui un primo trailer:

Leggerò il romanzo per voi e ci ritroveremo qui per i commenti!