Patrick Fogli – Dovrei essere fumo

3744

copertina_piccola

Nato a Bologna, dove vive tuttora, è ingegnere elettronico. Ospite al Festivaletteratura di Mantova, finalista al Premio Scerbanenco al Noir in Festival di Courmayeur, è considerato dalla critica uno degli scrittori più interessanti e originali della narrativa italiana contemporanea. La Repubblica lo definisce il più talentuoso tra gli scrittori di thriller delle ultime generazioni e Il Sole 24 Ore uno tra i migliori giallisti del nostro tempo.

Il sito dello scrittore è: www.patrickfogli.com

Patrick Fogli è uno scrittore che mi piace tanto, per il suo stile pulito e essenziale. Ancora ricordo con vivida memoria il suo romanzo “La puntualità del destino”, dopo il quale ha fatto seguito una bella intervista, nella quale lo scrittore si presenta come un ingegnere, uno scrittore, un cittadino il più possibile consapevole. L’ordine è casuale, ma vorrei essere tutte e tre le cose nel miglior modo possibili. Ah, uno che ha la passione per le storie, che riguarda la scrittura, ma non solo.

“Oggi comincia un’altra storia. E’ una storia piccola ed è una storia molto grande. E’ la storia di due soli uomini e di milioni di altri uomini.” Così comincia la nuova avventura dello scrittore – continua sul blog – che vi consiglio di seguire, non solo per i libri pubblicati o in arrivo, ma anche per gli articoli interessanti che Patrick pubblica.

Dovrei essere fumo è il nuovo romanzo che uscirà il 21 gennaio 2013 per Piemme.

Dovrei essere fumo è un hashtag (#dovreiesserefumo) che terrà insieme tutto quello che accade intorno questo romanzo, prima e dopo l’uscita, un modo per trovare la strada e non perdersi. E’ un board su Pinterest, è su Storify, Twitter, Facebook, Instagram.

Spero di  leggerlo per voi e buona attesa, nel frattempo!