Alessandro Prandini – Soglia critica

2426

book02Alessandro Prandini è nato nel 1965 a Maranello.Ha conseguito la laurea in Matematica presso l’università di Modena nel 1990. Si occupa di informatica come responsabile della ricerca e sviluppo software presso un gruppo di aziende con sede in provincia di Reggio Emilia. Vive a Suzzara (MN). Tutto cambia, uscito nel  2012, è il suo romanzo di esordio con cui ha vinto il premio per il romanzo giallo al concorso di letteratura ‘Città di Pontremoli’ nel 2013. Protagonista il Commissario Scozia che torna a indagare su due efferati omicidi in Soglia critica.

Per Totem Libri, eccovi la sinossi:
Due omicidi si susseguono nel giro di pochi giorni. Sulla scena del crimine una specie di rappresentazione: una scala, il libro “Bel Ami” di Guy de Maupassant  e, su quello, un messaggio. Da questi elementi, e dalla convinzione che i delitti non siano la semplice opera di un serial killer, partono le indagini del commissario Scozia e della vicecommissario Fiorentino.
Cosa si nasconde dietro quei delitti? È forse il passato e il suo carico di conseguenze che ritorna, oppure dietro a tutto c’è qualcuno che tenta di confondere i lineamenti del presente?
I due poliziotti sono convinti che per arrivare alla verità sia necessario scavare nel passato delle vittime, scoprire ciò che le accomunava. Quando finalmente le indagini sembrano essere giunte a puntare i riflettori sul colpevole, la scoperta di un nuovo cadavere rimette tutto in discussione.

Ci ritroveremo sul blog per parlarne!